medicina-estetica

blog studio radiologico casalotti

Medicina Estetica

studio radiologia professionale
La Medicina Estetica è quella branca della medicina a cavallo tra la Dermatologia e la Chirurgia plastica che si occupa di trattare la parte esterna del corpo, la cute, per renderla migliore da un punto di vista non solo estetico, senza dimenticare gli aspetti medici (che invece non sono presi in considerazione da parte degli Estetisti).

Anche le tecnologie utilizzate sono prettamente pensate e studiate per i Medici: il Laser, ad esempio, ha una potenza differente (superiore) rispetto al Laser per i centri estetici e ha possibilità di cura e guarigione (nonché di miglioramento degli inestetismi) superiore. Soprattutto quando utilizzato in mani esperti da Medici e Chirurgi Estetici. Moltissimi Uomini e Donne ormai fanno ricorso quotidianamente alle tecnologie Laser per mantenersi giovani e belli.

La Visita è una vera Visita Medica di Medicina Estetica che tende a valutare tutto lo stato fisico della paziente, nutritivo, delle obesità o della cellulite, in maniera da realizzare un approccio Medico o cosmetologico mirato.
 
Ringiovanisci con Filler a base di Acido Ialuronico o Botulino
Risultati estetici eccezionali si ottengono con l'utilizzo del Botulino o delle infiltrazioni (Filler) da base di Acido Ialuronico e numerosi biostimolanti la rigenerazione cutanea, senza i rischi correlati (paralisi cronica permanente, reazioni di rigetto, granulomi da iper sensibilità, temporaneità bassa dei trattamenti, impossibilità di correggere l'errore dell'iniezione).
Basta fare 4-5 trattamenti per otenere un foto ringiovanimento semi permanente, che richiede solamente poche sedute annuali per il mantenimento!
 
Mai più rughe
L'effetto del Filler sulle rughe è quello più naturale possibile, con gli effetti migliori: infatti, va a stimolari i fibroblasti, le cellule che compongono la matrice della pelle, grazie all' Acido Ialuronico ed i substrati indispendabili per il suo utilizzo, ripristinando il tono e la plasticitàd ella cute, con un effetto luminoso e pulito.
 
Guerra aperta alla cellulite e alle gambe Gonfie
Il trattamento della cellullite è oggi uno dei maggiori problemi legati all'estetica di donne e uomini.
La cellulite è un infiammazione delle cellule adipose che, in mancanza di ossigeno e vascolarizzazione, generano una reazione infiammatoria che porta agli inestetismi che tutti conoscono. I trattamenti con la Carbossi terapia o con L'Ozono terapia, a secondo del tipo di pelle e della necessità/quantità di azione, mirano a rivitalizzare il microcircolo superficiale, e quindi stimolare le cellule a combattere da sé l'infiammazione, ne curano cioè la causa e non solo gli effetti.
Se questi trattamenti vengono associati alla Pressoterapia, con o senza massaggio manuale linfodrenante, si moltiplicano gli effetti benefici sulla ritenzione idrica.
 
Vieni a scoprire cosa possiamo fare per curare la tua bellezza!
Prenota ora la tua prima Visita  allo 0661560852!
 
TRATTAMENTI
 
 BIOSTIMOLAZIONE
E' il trattamento di riferimento per il recupero di tono ed elasticità cutanea: permette il recupero di luminosità e freschezza generando un notevole effetto di ringiovanimento.

FILLER LABBRA - RUGHE -ZIGOMI
I Filler di Acido Ialuronico di ultima generazione sono utilizzati in medicina estetica e fanno parte dei trattamenti più richiesti in assoluto, poichè sono di origine naturale, versatili e biocompatibili.
L'Acido Ialuronico stimola la rigenerazione cutanea, stimolando i fibroblasti, e, grazie all'effetto di richiamo dell'acqua corporea, crea un meraviglioso effetto di riempimento naturale.

TOSSINA BOTULINICA
E' il trattamento di Medicina Estetica più effettuato al mondo, E' il miglior rimedio per uno sguardo fresco e riposato.

MESO-NEEDLING
Con l'uso di Dermica Pen, si riescono a cancellare le piccole rughe del viso, attenuare le imperfezioni della pelle e contrastare le smagliature anche dopo la gravidanza
 
CARBOSSI TERAPIA (CORPO/VISO),
Indicata per il trattamento cellulite: migliora il microcircolo con aumento ossigenazione e conseguente rivascolarizzazione dei tessuti; Lassità cutanea, lipolisi

LIGHT LIF - FILI RIASSORBIBILI
Il Light-Lift o trattamento con i fili riassorbibili è un lifting non chirurgico che consente di risollevare e riposizionare le aree del viso, come il collo, l'arco sopraccigliare, gli zigomi.

PEELING
Il Peeling consente di esfoliare in modo rapido ed indolore gli strati superficiali dell'epidermide consentendo così alle cellule di rigenerare in profondità. La pelle che si andrà a riformare apparirà dunque più fresca, idratata e tonica

INTRALIPOLISI
L'intralipolisi consiste nell'impiego della fosfatidilcolina nel trattamento dell'adiposità localizzata. Se iniettata direttamente nel tessuto adiposo attraverso sottilissimi aghi ed è in grado di solubilizzare i grassi, anche quandto tali inestetismi si localizzano in punti critici, come l'addome, l'interno coscia, le coulotte de cheval ed i fianchi.

ECCESSIVA SUDORAZIONE
Trattamento della sudorazione eccessiva con il Botulino 

PERDITA DI CAPELLI
La biostimolazione per la perdita di capelli con jaluronico, vitamine e fattori di crescita, a base di CO2 o Ozono permette il rinvigorimento del cuoio capelluto e la ricrescita forte dei capelli grazie alla rigenerazione cellulare
 
VALUTAZIONE DELLO STATO DELLE ADIPOSITA'
Le adiposità e gli inestetismi si nascondono in molti luoghi del corpo e possono e devono essere combattute.

PRESSOTERAPIA
con o senza massaggio manuale linfodrenante, per la ritenzione idrica
 
OZONOTERAPIA
Trattamento della celllulite con effetto anti infiammatorio e vascolarizante del micro circolo. Ringiovanimento del Decoltè, viso e collo. Vaporizzazione per pulizia del viso con trattamento Filler di Ozono e creme alla bava di Lumaca.
 
MESOTERAPIA
E' una pratica medica che consiste nell'inoculazione intradermica distrettuale e/o loco regionale di piccole quantità di sostanze, siano esse farmaci classici oppure prodotti fitoterapitici od omeopatici. Indicata per trattare accumuli li di grassi e di cellulite con effetto drenante e dimagrante.
 
TERAPIA SCLEROSANTE per le Vene Varicose e per le teleangectasie
Trattamento estetico indolore per eliminare le anti estetiche vene varicose, capillari e teleangectasie (ispessimenti di capillari sottocutanei, molto inestetici, che sono trattate con la Carbossiterapia). Consiste nella obliterazione chimica delle varici, anche di grosso calibro, mediante iniezione di un prodotto scleroterapico che lentamente provoca la chiusura cicatriziale ed il riassorbimento del vaso stesso.

Tutti i trattamenti sono prima valutati attraverso al visita di Medicina Estetica che prevede una accurata anamnesi, l'analisi dello stile di vita e delle abitudini alimentari oltre a valutazioni morfo funzionali e check-up cataneo.

Direttore del Dipartimento di Dermatologia e Medicina Estetica è la Dott.ssa G. Fiumara
Responsabile del Servizio è la Dott.ssa Mariachiara Fioriti
Share by: