vene-varicose

blog studio radiologico casalotti

Vene Varicose

Le Vene varicose o più semplicemente Varici, sono delle dilatazioni patologiche ed esteticamente sgradevoli delle vene, soprattutto degli arti inferiori.
 
Il loro trattamento è molto semplice, ed ormai ricco di esperienza, poichè dagli anni 70 la terapia sclerosante è andata evolvendosi raggiungendo oggi delle caratteristiche che la rendono incredibilmente funzionale e priva di rischi:
 
- Eliminazione degli effetti collaterali e delle reazioni allergiche (negli ultimi 10 ani non sono stati evidenziati casi di allergie alle sostanze iniettate; ovviamente ciò non significa che si possa essere allergici ad un componente della miscela);
- Gradevolezza del risultato estetico;
- Zero dolore (appena il pizzicore della puntura).
 
COME SI EFFETTUA
 
Si inietta attraverso un sottilissimo ago una sostanze sclerosante, ossia che va ad ostruire il vaso. Questo non comporta alcun effetto collaterale sul circolo vascolare, poichè i capillari venosi sono in grado autonomamente id trovare nuove strade per effettuare il drenaggio vascolare.
 
Questa sostanza produce una trombizzazione locale con una reazione infiammatoria che porta al riassorbimento del tratto varicoso.
 
Solitamente sono necessarie almeno 3 sedute per ottenere un risultato esteticamente gradevole, eliminando le brutte varici soprattutto dai polpacci e della gambe in generale.
 
In alcuni casi, più resistenti, o con zone da tratatre più vaste, è possibile servano più sedute.
 
Dopo la Terapia non sono necessari particolri accorgimenti, tranne indossare delle calze contenitive da 140 Denari per aiutare l'effetto drenante.
 
E' possibile inoltre da noi acquistare dei prodotti a base di ozono che aiutano a ridurre l'infiammazione locale e l'effetto terapeutico ed estetico.
Share by: