Tac-cone-beam

Tac dentale cone-beam

Che cos'è e quali sono i vantaggi del Cone Beam

Il Cone Beam è il nuovissimo sistema di TAC dentale (TAC aperta), che ha rivoluzionato il mondo della radiologia digitale e dell'ortodonzia. Permette, infatti, di effettuare le classiche TAC con un fascio conico (appunto il cone beam), capace di ottimizzare il livello di esposizione ai Raggi X, riducendo notevolmente la dose rispetto ad una TAC tradizionale (dentascan) con la stessa qualità e precisione d'immagine (la riduzione della dose va dalle 10 alle 25 volte rispetto una TAC tradizionale). Il tutto rigorosamente con la metodica di ricostruzione 3D e l'uniformità delle misurazioni in scala 1:1.
Ed inoltre, per i bambini, la dose è ancora ridotta dall'apposito programma pediatrico di esposizione.

Applicazione del dentalscan

Questo esame è particolarmente richiesto dai Dentisti, dai chirurghi Maxillo-facciali, dagli ortodonzisti e dagli operatori del settore che eseguono realizzazioni di tipo implantologico di elevata qualità e precisione (Dentascan). Gli Otorinolaringoiatri sfruttano la nuova tecnologia per realizzare ricostruzione dei seni paranasali, spesso vittime di infiammazioni (sinusiti), e dei canali uditivi (otiti).

Non ultimi, gli Ortopedici e Fisiatri possono ricevere diverse informazioni utili dalle indagini delle Articolazioni Temporo Mandibolari, sia per problemi di masticazione, sia perchè si ripercuotono spesso sulla fisiopatologia della Colonna.

Tac 3d alle arcate dentali e al canale uditivo

Oltre a effettuare le classiche Ortopanoramiche, con lo stesso dosaggio di un esame digitale si ottengono 5 Panoramiche tra cui scegliere la migliore; si effettuano i classici DENTASCAN, ossia le TAC dei denti con le loro ricostruzioni in 3D, fondamentali per l'implantologia più moderna.

Presso lo Studio di Radiologia Casalotti è possibile effettuare TAC di:

- Arcate dentarie superiori ed inferiori;

- Seni paranasali e mascellari,

- Naso e setto nasale,

- Orecchie canale uditivo,

- Articolazioni Temporo Mandibolari

- Mani.

Per ulteriori informazioni contattate lo studio Casalotti a Roma al numero 06.94800142, o scarica la brochure qui di seguito
Share by: