Mammografia Digitale

blog studio radiologico casalotti

Mammografia Digitale

La prevenzione è l'unico sistema che garantisce la diagnosi precoce delle patologie della mammelle. La maggior parte delle malattie della mammella è di natura benigna. Ma anche la patologia maligna, se diagnosticata precocemente, può essere sottoposta ad un trattamento efficace, con il risultato di una completa guarigione.

Per quanto la tecnologia radiologica progredisca velocemente, assicurando una migliore definizione degli esami con una notevole riduzione delle dosi, la prognosi delle malformazioni è strettamente vincolata alla sua diagnosi precoce.
 
Per questo ci siamo dotati di un Mammografo Digitale Diretto che rappresenta l'ultima frontiera in termini di indagini senologica!
 
Questa nuova Tecnologia rappresenta la massima evoluzione in termini di innovazione e prevenzione, con una serie di vantaggi che non la rendono neppure paragonabile alle Mammografie tradizionali. Grazie alla capicità di studio dei nostri specialisti, alla tecnologia del Mammografo, alla disponibilità di schermi di visualizzazione di altissima qualità si può raggiungere una indagine diagnostica di livelli eccezionali, in grado di rendere sensibili anche lesioni prima non diagnosticabili.
 
I vantaggi della Mammografia Digitale Diretta, rispetto alle mammografie tradizionali sono:
 
- Individuazioni di lesioni pre-cancerose, grazie alla sensibilità superiore del 30%;
- Riduzione della dose di oltre il 50% dei Raggi X;
- Studio approfondito e dedicato su monitor di altissima qualità e definizione

Presso il nostro Studio potrete effettuare:

- Visita Senologica;
- Mammografia Bilaterale Digitale Diretta a basso dosaggio ed altissima definizione
- Ecografia Mammaria e dei cavi ascellari
- Ago Aspirato Eco guidato con analisi citologica
Direttore del Dipartimento è il Dott. Aloise Giuseppe
Share by: