Ecografie

blog studio radiologico casalotti

Esami ecografici

L'ecografia è una metodologia di diagnosi molto utilizzata in differenti settori in campo medico.
Questo particolare tipo di tecnologia sfrutta le onde sonore che - appunto - fanno eco all'interno dei corpi scandagliati che, in seguito, verranno trasformate in immagini, così per facilitare e favorire l'analisi e la lettura dei dati ricavati.

Ecografie ed EcocolorDoppler accurati

Grazie alla competenza che i medici e i tecnici dello Studio Radiologico Casalotti di Roma riescono a mettere in atto nelle proprie analisi e ai mezzi tecnologici di cui il centro può farsi vanto, l'istituto rappresenta uno dei centri per gli esami ecografici più affidabili e rinomati. E' possibile eseguire tutte le Ecografie, da quelle internistiche (Epatiche, Addome, Anse intestinali, anche neonatali) a quelle Endocrinologiche (Tiroidi, ecodoppler Tiroideo), a quelle Ostetrico-Ginecologiche (Morfologiche, Pelviche, Transvaginali), a quelle Muscolo-scheletriche e Senologiche, fino a quelle Urologiche più avanzate (Transrettali, Peniene basali e dinamiche, Scrotali) ed esami Doppler e colordoppler.
Per la lussazione congenita dell'anca è possibile eseguire l'ecografia delle anche dei neonati (tra il secondo ed il terzo mese di vita).

Diagnostica per immagini

Lo studio elargisce molte tipologie di analisi e di esami, riconducibili tutti alla macroarea della diagnostica per immagini, ovvero quella branca che sfrutta la tecnologia per riprodurre le immagini di tutti quegli organi impossibili da osservare dall'esterno.
Tra queste possiamo trovare:

le ecografie morfologiche
  le ecografie per per le anche dei neonati
• gli ecocolordoppler
• le elettromiografie
• la mineralometria ossea computerizzata
• le ecografie ostetrico-ginecologiche
• gli ecocardiogrammi
• gli elettroencefalogrammi
• le ortopanoramiche.

Per conoscere in modo più dettagliato i servizi e gli esami che il centro di radiologia è in grado di offrire ai propri pazienti o per prenotare una visita, non esitate a contattare il personale disponibile e attento alla vostra salute.
Direttore del Dipartimento di Ecografia è il Prof. Corrado Bibbolino
Ecografisti: Prof. Bibbolino, Dott. Aloise; Dott. Caruso; Dott.ssa Sassi; Dott.ssa Maira; Dott.ssa Martinelli ed i diversi specialisti per le proprie branche
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
È attiva la Nuova Risonanza Magnetica Aperta
Share by: